Habemus Papam il potere e la gloria: dalla morte di Papa Luciani all’ascesa di Ratzing

habemus-papam

‘In nome di Dio’, il primo libro di David A. Yallop (tradotto in dieci lingue, oltre 10 milioni di copie vendute in tutte il mondo), ha aperto i casi Calvi, Gelli, Sindona e IOR, e per primo ha sostenuto che Luciani fu ucciso perchè non svelasse i misteri della corruzione finanziaria della Chiesa. Nel corso degli anni, nessuna delle argomentazioni di Yallop è mai stata smontata, e man mano si sono dimostrate l’unica verità.
In quest’ultimo lavoro, rigoroso e documentatissimo, l’autore ricostruisce con irreprensibile imparzialità gli ultimi 30 anni di Vaticano, da papa Luciani sino a oggi, investigandone tutte le questioni politiche, economiche, sociali e culturali connesse. Questo nuovo libro è la verità celata su Karol Wojtyla.
Un’opera che ha richiesto decenni di indagini del più eccelso giornalismo investigativo e il cui risultato è un’analisi stupefacente e definitiva delle scelte operate negli anni dalla Chiesa e ora più che mai cruciali per il popolo dell’intero pianeta.
Quale fu il ruolo di Wojtyla nella questione polacca? E il suo rapporto con gli ebrei durante la guerra? Il suo approccio al comunismo? E quant’è vero che fu il Papa a far crollare il comunismo e il muro di Berlino? E a cosa si deve il declino della cristianità in gran parte dell’Europa che si avviò durante il suo papato? E Ratzinger cosa rappresenta, ora, in tutto questo?

David Yallop - colour portraitDavid A. Yallop è considerato uno dei migliori scrittori d’inchiesta. Nel corso della sua carriera, ha incontrato alcuni tra i più potenti e pericolosi personaggi del mondo, spesso rivelando verità che questi caecavano di mantenere celate. Tutti i suoi libri hanno smontato miti diffusi e hanno sempre esposto la verità con inappuntabile precisione.

 

habemus-papam David A. Yallop
Habemus Papam
Il potere e la gloria: dalla morte di Papa Luciani all’ascesa di Ratzinger
Nuovi Mondi Media Edizioni

Compralo su Macrolibrarsi

Annunci

Tag:, , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: