Bastardo: Istruzioni per l’uso

bastardo-istruzioni

Perché oggi non ha telefonato?
Come posso convincerlo a impegnarsi?
Come ho fatto a non capire subito che sarebbe andata così?

Che fine hanno fatto tutti i maschi decenti?
Quante volte ti sei fatta queste domande senza mai trovare la risposta giusta? Le amiche ti dicono quello che vuoi sentirti dire, mentre l’unica persona che può davvero illuminarti sui problemi di un uomo è – sì, hai indovinato – un uomo!

In questo libro Steve Santagati rende al genere femminile un servizio straordinario: da vera spia passata al nemico ci svela tutto quello che forse non avremmo mai voluto sapere, ma che invece è indispensabile conoscere per non dover mai più urlare fra le lacrime: “Ma che Bastardo!”.

Avevamo iniziato così, per gioco, con curiosità e divertimento. “Ma sì, è carino, ci sa fare, certo non lo vedo quanto vorrei ma lui lavora tanto/esce spesso con gli amici/ha una famiglia ingombrante/deve occuparsi di tante cose, va bene così”, finché non viene il momento in cui ci ritroviamo a piangere come fontane per lui e ci rendiamo finalmente conto che l’uomo che abbiamo incontrato, per l’ennesima volta, è Lui! Il Bastardo, da cui credevamo di essere già vaccinate e che invece ci depista prendendo le forme più imprevedibili, diverse e seducenti.

Ma diciamoci la verità: se in guerra e in amore tutto è lecito, cosa c’è di meglio dei consigli di un reo confesso che ci insegna a contrattaccare alle tecniche dei Bastardi suoi simili, sia dilettanti sia professionisti? Come dice lui:

“La vita è un gioco, per il vero Bastardo. Le donne che ci piacciono giocano con noi, e le regole sono semplici come gli uomini stessi…”.

Steve ci farà ridere, riflettere, darà infiniti argomenti da approfondire con le amiche davanti a una bottiglia di vino, ma soprattutto ci farà saltare sulla sedia confessando che le donne più importanti della sua vita sono proprio quelle che gli hanno cambiato le carte in tavola quando meno se lo aspettava.
Perché chi fuori dal letto non ha nessuna pietà, forse in fondo parla da uomo ferito…

is

Annunci

Tag:, , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: