Katherine Mansfield una Strana Morte: Aveva davvero scoperto il segreto dell’immortalità?

Katherine Mansfield

Questa è la storia reale della donna che riuscì, in modo incredibile, a sconfiggere la morte. Questo romanzo è liberamente ispirato alla vita di Katherine Mansfield.

kmwithdaisy Nel dramma di Katherine Mansfield che si reca dal Piccolo Lama per riavere la salute si scontrano due opposte visioni del mondo: da un lato quella dei disarmonizzatori dell’universo, la cui strada passa attraverso il dolore o la divisione; e un’altra strada che non ritiene necessario che le rotture avvengano, ma che è giunto il momento di ascoltare la voce che parla dentro di noi.

pincherle

Mario Pincherle è scrittore fecondissimo, autore di numerosi libri che trattano diverse discipline, da quelle tecniche a quelle umanistiche. La sua lunga carriera di insegnante e ricercatore ha registrato una decisa svolta dopo un viaggio in Egitto e dopo la visita alla Piramide di Cheope, in cui scoprì lo “Zed”.
Pincherle si è lasciato trascinare dal fascino dell’antico Egitto e si è avviato in un nuovo campo di ricerca, fino ad allora dominio di una certa iconografia occultista. Ha così affrontato lo studio dei classici dell’antichità, soprattutto la Bibbia ed i testi apocrifi, dei quali ci ha proposto una lettura ed una ricerca fedele alla tradizione orale, ma affrontata anche con curiosità, razionalità, sentimento ed immaginazione; talenti che non gli difettano e che altri sono disposti a liquidare come “poco scientifici”.

 

Katherine Mansfield Mario Pincherle
Katherine Mansfield una Strana Morte
Aveva davvero scoperto Katherine Mansfield il segreto dell’immortalità?
Verdechiaro Edizioni

Compralo su Macrolibrarsi

Annunci

Tag:, , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: