Catia Trevisani: Prevenire e Curare i disturbi più comuni con l’alimentazione

La dott.sa Catia Trevisani, direttrice della Scuola Italiana di medicina olistica, forte della sua esperienza di medico e naturopata, spiega come utilizzare l’alimentazione per prevenire e curare le malattie e i disturbi più diffusi.

Un manuale completo e chiaro dove troverete tutte le indicazioni necessarie per superare o combattere definitivamente i vostri malesseri, utilizzare l’alimentazione più adatta e ristabilire un rapporto di armonia fra anima e corpo.

In ordine alfabetico vengono descritti i più comuni disturbi e sintomi di malessere fra i quali: allergia, asma, cellulite, colesterolo, colon irritabile, insonnia, menopausa, sindrome premestruale, stitichezza, stress, sovrappeso, tosse e molte altre. Una descrizione dettagliata accompagna ogni sintomo analizzandone tutte le diverse sfaccettature e particolarità, suggerendo gli alimenti si e quelli da evitare, analizzando l’aspetto psicologico e le combinazioni di cibo efficienti per ristabilire benessere e armonia.

L’ultima sezione del libro è dedicata agli Alimenti Speciali, che la dott.sa Trevisani consiglia di inserire fra le quotidiane abitudini alimentari per avere un’alimentazione completa e sana. In particolare vengono descritte: le alghe, il cacao, il miele, il miso, la quinoa, il tè nero, verde e il tè bancha.

Dopo la storia dell’alimento e l’analisi delle diverse tipologie presenti in commercio, vengono evidenziate le mille virtù, le proprietà nutrizionali e i metodi e consigli per la preparazione.

287 pagine dedicate a tutti coloro che vogliono riscoprire il piacere del giusto cibo e ritrovare il benessere psico-fisico semplicemente modificando la propria alimentazione, perchè, come ricorda la dott.sa Trevisani, “Questo libro è un invito a riavvicinarci a noi stessi e alla tavola con l’entusiasmo e la sorpresa di scoprire, dietro a gesti quotidiani, come quello di nutrirsi, i segreti del benessere e di una nuova qualità della vita”.

L’alimentazione riveste un ruolo fondamentale e determinante per il nostro benessere psico-fisico; nutrirsi è un gesto naturale e necessario che accomuna tutti gli uomini.

Il cibo, oltre a soddisfare il quotidiano bisogno di sfamarsi, è un importante veicolo per monitorare e curare diverse malattie e disturbi.

Catia Trevisani, medico-chirurgo, si laurea nel 1988 presso l’Università degli studi di Milano; contemporaneamente approfondisce e pratica la Medicina Olistica iniziando dalla Nutrizione, dalla Reflessologia e sviluppando successivamente le altre discipline della Naturopatia. Master in Fitoterapia presso l’Università di Siena. Master in Psichiatria Olistica. Corso di Agopuntura presso la Fondazione Matteo Ricci di Bologna. Ha fondato e dirige da dieci anni la Scuola di Naturopatia S.I.M.O. (Scuola Italiana di Medicina Olistica) in cui insegna il Metodo SIMO per l’integrazione delle singole discipline. Insegna Nutrizione, Reflessologia, Cromopuntura, Floriterapia e Naturopatia applicata. Pratica come medico naturopata e promuove la Medicina Olistica attraverso conferenze, corsi, dispense monotematiche ed articoli su riviste del settore.

Curarsi con il Cibo

Curarsi con il Cibo

Prevenire e curare i disturbi più comuni con l’alimentazione – Nuova edizione

Catia Trevisani

Compralo su il Giardino dei Libri

Annunci

Tag:, , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: