Mi Ami o mi Vuoi Bene? L’intelligenza affettiva

«Dottoressa… come faccio a capire se l’amo?», «non capisco se mi ama o se mi vuole bene…»: queste sono alcune delle domande che assillano le persone che vivono conflitti in coppia.

In questo libro vengono evidenziate alcune reazioni di “disillusione” che possono sfociare in vari esiti comportamentali, tra i quali, voler cambiare l’altro che non corrisponde più alla persona amata precedentemente.

Viene approfondito il significato del “voler bene” e dell'”amare” per distinguere due sentimenti molto importanti e differenti tra loro.

Le “diversità tra i partners”, la “fine del dialogo”, “il calo del desiderio” e l'”adulterio” sono temi che caratterizzano le crisi nella coppia e che hanno bisogno di venire compresi e visti attraverso la lente della singolarità di ogni coppia.

Perché la coppia che si ama scatena negli altri reazioni negative? Perché esistono i dubbi sul proprio ed altrui sentimento? Perché si desidera che il proprio partner soffra o muoia? A queste e a tante altre domande vengono offerte delle riflessioni che partono sempre dall’interesse e dal rispetto profondo per la diversità ed unicità dell’essere umano.

Magda Maddalena Marconi esercita la libera professione in veste di Psicologo clinico, di Psicoterapeuta e di Logoterapeuta. È specializzata in Psicoterapia Autogena, in Psicoterapia Breve Strategico-Sistemica e in Logoterapia ed Analisi Esistenziale. È docente di Logoterapia presso alcune scuole di specializzazione post-lauream ed è autrice di vari saggi ed articoli.

Mi Ami o mi Vuoi Bene? Mi Ami o mi Vuoi Bene?

L’intelligenza affettiva

Magda M. Marconi

Compralo su il Giardino dei Libri

Annunci

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: