Emozioni e Sentimenti: Istruzioni per un uso intelligente

Passo dopo passo questo libro mostra non solo cosa sono i sentimenti ma anche come suscitarli e impiegarli in maniera consapevole, affinchè non siano più ondate irrazionali di sensazioni che ci avvolgono nella buona e nella cattiva sorte, bensì forze positive con le quali possiamo dare forma alla nostra vita.

“La maggior parte delle persone non si rende minimamente conto del fatto che siamo noi stessi a creare i nostri sentimenti.

Li vivono come arbitrarie e irrazionali vampate di sensazioni, che hanno una qualche misteriosa origine nelle profondità del nostro subconscio. Un sentimento deriva invece dall’interazione tra pensiero e ambiente circostante.

Si basa su un’interpretazione che collega il nostro intelletto al mondo che abbiamo intorno. Ciò significa, quindi, che pensiero e sentimento non sono contrapposti, come spesso si pensa, ma si determinano l’un l’altro.

I sentimenti rispecchiano i pensieri poiché da essi e attraverso essi vengono suscitati. Una volta che abbiamo riconosciuto questo nesso, possiamo impiegare i nostri sentimenti in modo finalizzato al posto di combatterli”.

Amana Virani, scrittrice e insegnante spirituale, diffonde le sue conoscenze anche a livello internazionale tramite seminari, articoli, sedute private e corsi di formazione.

Ha trascorso l’infanzia e la giovinezza muovendosi tra tre continenti e quindi in mezzo a culture molto differenti: ciò l’ha resa particolarmente sensibile ai temi fondamentali dell’essere umano.

In quanto madre di due figli, considera la vita nel quotidiano il banco di prova più importante dell’insegnamento spirituale.

Emozioni e Sentimenti Emozioni e Sentimenti

Istruzioni per un uso intelligente

Amana Virani

Compralo su il Giardino dei Libri

Annunci

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: