Emozioni: Imparare a conoscerle, senza farsene travolgere

Le emozioni partecipano al dialogo mente-corpo e alla comunicazione con gli altri: negarle o reprimerle anziché comprenderle, valorizzarle o trasformarle ci impedisce di relazionarci con pienezza e di vivere in modo sereno, raggiungendo e mantenendo un buon equilibrio psicofisico.

Non esistono emozioni positive o negative: tutte vanno accolte e integrate nel mondo interno; l’importante è non dare modo ai nostri stati d’animo di ‘sequestrarci’ e di allontanarci dal nostro ‘centro’.

In questo libro non viene presentata la via per combattere la tristezza o il rimedio per neutralizzare la rabbia; viene piuttosto rivolta l’attenzione alle modalità per armonizzare e integrare tutte le emozioni nella nostra vita, con l’aiuto di semplici strategie e alcuni rimedi naturali come la visualizzazione, la meditazione, la cristalloterapia, l’aromaterapia, i fiori di Bach.

Nicla Vozzella, giornalista, ha una specializzazione post diploma come tecnico delle analisi alimentari. È laureata in filosofia a indirizzo psicologico e specializzata in bioetica e in antropologia medica. Da anni si occupa di salute e prevenzione, collaborando con riviste mediche specialistiche e dirette al vasto pubblico. Svolge Consulenza Orientativa integrata (COI) con l’ausilio dei Fiori di Bach. Autrice e co-autrice di numerosi libri. Ha insegnato Pluralismo delle cure al corso di perfezionamento in antropologia medica dell’Università Bicocca di Milano ed è direttore di AnthroposMagazine.com.

Emozioni Emozioni

Imparare a conoscerle, senza farsene travolgere

Nicla Vozzella

Compralo su il Giardino dei Libri

Annunci

Tag:, , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: